Villa Carolina, nuova veste per il Museo anche su Internet

Lo scorso 3 di giugno il Museo della Pesca di Caslano ha inaugurato la nuova sede in riva al lago. La novità ha incitato i responsabili dell'associazione a rilanciare e consolidare la propria presenza nella rete virtuale.

Il sito www.museodellapesca.ch è attivo da diversi anni, per la precisione dal 2003. In questi anni la presenza in rete ha facilitato i contatti con persone ed organizzazioni attive nell'ambito della pesca e nello studio degli apetti naturalistici degli ecosistemi lacustri e fluviali. L'interesse nei confronti di questo mezzo di comunicazione è stato subito significativo ed ha raggiunto negli ultimi mesi nuovi ed importanti traguardi. Nel corso del mese di maggio 2010 è stato registrato il massimo numero di accessi da quando è operativo il sito: 11'935 visite, per un totale di 89'386 pagine consultate.

L'interesse da parte degli utenti è dunque grande e per migliorare ulteriormente l'offerta in questo settore si è deciso di rinnovare la forma e i contenuti. Tra gli obbiettivi della nuova interfaccia c'e' anche l'interazione con il visitatore. E' ora possibile inviare le proprie immagini che ritraggono le catture più spettacolari, commentare le pagine che presentano alcune ricette curiose, lasciare i commenti sul libro d'oro e aderire alla "comunità" del museo.

 


Villa Carolina

 

Cerca nel sito

Orari e prezzi

Aperto da aprile a ottobre. Orario: martedi, giovedi e domenica, 14.00-17.00; luglio e agosto dalle 16.00-19.00
Maggiori dettagli

Sostieni il museo

Qualsiasi cifra è benvenuta, Grazie di cuore!



Musei etnografici

Free Joomla! template by L.THEME